Gite particolari

 

I Battelli del Brenta

Si tratta di piacevoli gite in battello che da marzo ad ottobre percorrono la Riviera del Brenta e permettono di visitare le splendide Ville Venete.
L’escursione può partire da Venezia verso Padova o viceversa.

Per informazioni di tutti i tipi di escursioni, orari e costi

 

 

Visita a Villa Perez Pompei Sagramoso ad Illasi

A pochi kilometri da Musella sorge una delle più famose Ville Venete, il complesso di edifici risale al 1509. Previa prenotazione è possibile visitare la Villa, i giardini e il castello di questa monumentale Villa.

Per ulteriori informazioni

 

 

Cascate di Molina

A 50 kilometri dalla Musella, immerso nel verde, il Parco delle Cascate di Molina
vi offre il meraviglioso spettacolo delle sue cascate.
Regalatevi momenti di pace tra natura e cultura: a pochi passi dal Parco,
troverete a Molina l'atmosfera magica di un piccolo borgo medievale.

Per ulteriori informazioni

 

 

Adige Rafting

Godetevi Verona da una prospettiva completamente diversa. Tempo e condizioni del fiume permettendo Adige Rafting organizza bellissime gite in canoa con guide che illustrano la città.

Per ulteriori informazioni

 

 

Bolca e i Fossili

A soli 36 kilometri si trova Bolca, considerata la capitale mondiale dei fossili.
Bolca è conosciuta in tutto il mondo per i suoi prestigiosi fossili di piante e pesci dell'Era Terziaria (circa 50 milioni di anni), riportati alla luce in diverse località del suo territorio. Merita sicuramente una visita, perché oltre alla visita del Museo è anche possibile armarsi di martello (disponibile in loco) e provare a cercare i fossili, un vero divertimento per grandi e piccini.

Per ulteriori informazioni

 

 

Madonna della Corona

Il Santuario di Madonna della Corona si trova a Spiazzi a 60 kilometri dalla Musella. Questo luogo è la meta ideale per chi desidera unire momenti di serenità interiore a occasioni per rilassarsi e godere in tutta tranquillità gli spettacoli che la natura offre in questo luogo incantevole.
Il Santuario sorge aggrappato sulla roccia dei monti che lo circondano, a 774 metri dal mare e a strapiombo sulla Valle dell’Adige. Raggiungibile solo con una suggestiva passeggiata.

Per ulteriori informazioni

 

 

I barcaioli del Mincio

A 65 kilometri dal Relais, i barcaioli del Mincio propongono affascinanti escursioni fluviali alla scoperta dei territori bagnati dal Fiume Mincio, in particolare nel tratto compreso tra la città di Mantova, Grazie di Curtatone e Rivalta.
Imbarcarsi e discendere il fiume verso Mantova, navigare lenti, tra canneti e ninfee, la miriade di canali che attraversano la larga distesa d'acqua, ammirare rare specie di uccelli e il sole al tramonto sul fiume, fino al Lago Superiore, teatro estivo dell’immancabile e spettacolare fioritura del fior di Loto.

Per ulteriori informazioni

 

Passeggiate in Lessinia

La Lessinia è la fascia montuosa che si estende a nord di Verona, quindi la montagna veronese, della quale la Lessinia costituisce il nucleo centrale. Questo territorio offre moltissimo e in maniera variegata: dalle semplici passeggiate (anche con le ciaspole!) a percorsi di trekking, ferrate, importanti siti archeologici, siti storici, località attrezzate per sport estivi e invernali, e per ultimo non dimentichiamo i vari rifugi che potete incontrare dove mangiare ottimamente. I sentieri e le escursioni sono Tantissimi e diversi, per difficoltà e tempi di percorrenza, quindi vi suggeriamo di visitare questi siti per trovare quello che fa per voi.
http://www.parks.it/parco.lessinia/iti.php
http://www.giazza.it/escursioni_4.html
http://lessiniagps.blogspot.it/
http://www.magicoveneto.it/Lessini/index.htm

 

 

Borghetto

Borghetto è un piccolo gioiello, poco conosciuto, situato a Valeggio sul Mincio in provincia di Verona. Pare che la sua storia risalga al IX secolo a.C. e che per la sua posizione strategica asia stato nei secoli molto conteso. Un paesaggio immobile, perenne, senza tempo che ci riporta al nostro bisogno di sorgenti, alle nostre fonti, come in ogni mito fluviale in cui acqua e sogni si confondono. Passeggiare a Borghetto di sera per vedere un tramonto sul Mincio, o quando la nebbia confonde i contorni delle case facendo affiorare solo i merli ghibellini, è come naufragare in un medioevo immaginario. Classificato tra i Borghi più belli d’Italia vale assolutamente una visita, e si trova a pochi chilometri dal Parco Sigurtà.

Per ulteriori informazioni

 


Simonetta Bike Tours
 
Simonetta è una nostra collaboratrice che propone visite in bicicletta a Verona e in tutte le zone limitrofe. Una maniera diversa dal solito per visitare e scoprire la nostra città e non solo!
 
 

 

 

 

 

 

Azienda Agricola Musella S.S.

Contatti

Address : Via Ferrazzette, 2 - 37036 – San Martino Buon Albergo, VR

Phone No : +39 045 973385
Email : relais [at] musella.it
P.IVA : 02623130230


Foto gallery


Prenota

Prenota il tuo trasferimento